Ricordando la proroga della scadenza di consegna degli abstract al 6 novembre, siamo felici di comunicare due novità importanti che riguardano il convegno di metà mandato “PNRR E TERRITORI. PARTECIPAZIONE, TRANSIZIONI, PROSPETTIVE” che si terrà a Roma dal 5 al 7 dicembre 2024 presso l’Università LUMSA.
Quest’anno, infatti, tutti i contributi accettati verranno pubblicati in un volume contenente gli atti del convegno edito da FrancoAngeli (regole editoriali e termini di invio verranno comunicati in seguito).
Inoltre, tra i contributi accettati la direzione del Centro di ricerca della Fondazione Magna Grecia, selezionerà quelli ritenuti migliori e più aderenti ai temi di interesse della Fondazione; questi contributi saranno ospitati nella collana Futuri del Mezzogiorno, sempre edita da Franco Angeli.
Vi segnaliamo anche che un Comitato scientifico composto da Fondazione Magna Grecia e AIS – Sociologia dell’ambiente e del territorio selezionerà tra i contributi accettati uno o più studi in linea con gli ambiti di interesse e di attività della Fondazione Magna Grecia, che riceveranno dalla Fondazione stessa un contributo economico a supporto della ricerca presentata.
Infine, sono previsti un attestato e un premio anche per gli autori e le autrici del miglior poster.