Un Manifesto promosso dalla Sezione di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio
Eventi di attualità ci spingono ad incentivare la nostra partecipazione come Sociologi e Sociologhe dell’Ambiente e del Territorio al dibattito sul tema dei processi migratori.
Il Consiglio scientifico della Sezione di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio dell’Associazione Italiana di Sociologia ha ritenuto di lanciare una call su “AMBIENTE, TERRITORI E PROCESSI MIGRATORI” al fine di approdare alla redazione di un Manifesto della Sezione sul tema in questione.
Si immagina una pubblicazione on-line (con ISBN), piuttosto snella ma di qualità grafica, in cui raccogliere i contributi che vorrete inviarci, capaci di sintetizzare in poche battute (8.500 battute, spazi e riferimenti bibliografici inclusi, più una foto o un’immagine del tema trattato, ad alta risoluzione, con didascalia e autore).
Il taglio dei contributi dovrà essere prevalentemente divulgativo, ma senza trascurare la nostra matrice accademica – laddove possibile con un riferimento a dati statistici – e avendo ben presente il contributo che si può dare in indirizzi di Policy e di Terza Missione.
Autori e autrici potranno citare fino ad un massimo di cinque testi che verranno inseriti in una bibliografia complessiva finale.
In allegato, il modello di pagina per la stesura del contributo.
Nel frattempo Vi chiediamo di inviare a: manifestomigrazioni24@gmail.com entro il giorno 15 aprile 2024 il testo in word e una foto inerente al tema trattato (foto originale ad alta risoluzione con didascalia e autore).